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GDPR POLICY | INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

La presente informativa regola il consenso al trattamento dei dati per operazioni strettamente correlate alle attività svolte dalla ADE.CA. srl, con sede legale in Via Castriota 34 80058 Torre Annunziata (NA), p.iva01260911217, (contatti: 081. 8612828 – commerciale@adecasrl.it)

 

Finalità del trattamento (art. 13 n. 1. c))

I dati forniti verranno trattati per le seguenti finalità (art. 6 par1 b) e)):

 

Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione dei Servizi: instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e commerciale; adempimento degli obblighi contabili e fiscali; erogazione, supporto, aggiornamento ed informazione in merito ai Servizi offerti e alle funzionalità disponibili;

Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio: controlli antiterrorismo; controlli antiriciclaggio; verifiche di natura fiscale e contabile, gestione dei contenziosi);Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Finalità connesse ad attività di marketing con specifico consenso: ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche; iniziative sociali, culturali, solidaristiche; invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative da parte di ADE.CA. srl o di Società terze che operano in collaborazione con ADE.CA. srl; comunicazioni ed informazioni sulle attività di ADE.CA. srl e sugli eventi a cui partecipa la ADE.CA. srl;

Finalità connesse a registrazioni e trattamento dell’immagine con esplicito consenso: i Dati da Lei forniti (ad esempio: registrazioni audio, immagini riprese tramite filmati e/o fotografie, interviste nel corso di eventi organizzati da ADE.CA. srl a cui prenderà parte) saranno trattati per attività di promozione di ADE.CA. srl.

Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto (art. 13 n. 2 e))

La ADE.CA. srl effettuerà il trattamento:

 

– sulla base del consenso da Lei espresso;

– perché è necessario per gli adempimenti contrattuali  di cui al punto 1  (ad es. predisposizione ed esecuzione del contratto commerciale);

– perché è necessario per adempiere agli obblighi legali, indicati al punto 2, ai quali siamo soggetti (ad es. obblighi contabili, retributivi, previdenziali, controlli antiterrorismo);

– perché il trattamento è necessario per perseguire un legittimo interesse (ad es. verifiche antiriciclaggio, utilizzo di strumenti di videosorveglianza a tutela del patrimonio aziendale, prevenzione delle frodi, salvaguardia di interessi strategici aziendali e relativi rapporti commerciali).

Ne consegue che il conferimento dei Dati personali è obbligatorio per le finalità riportate ai punti 1, 2. Le finalità 3 e 4 non derivano da un obbligo di legge ed il conferimento dei relativi consensi è facoltativo. L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra. L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di Dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

 

Non utilizzeremo i Suoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Suo consenso.

 

Destinatari dei dati (art. 13 n. 1. e))

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

 

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare.

Soggetti autorizzati al trattamento dei dati

I Dati sono trattati da risorse interne ed esterne agli uffici della ADE.CA. srl, adeguatamente identificate, istruite e che operano in qualità di personale autorizzato al trattamento dei Dati. L’elenco dei Soggetti esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile presso la sede della ADE.CA. srl

 

Trasferimento (art. 13 n. 1. f))

Il Titolare del Trattamento ha intenzione  di non trasferire   di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale

 

Conservazione (art. 13 n. 2. a) )

I dati sono disponibili per il tempo strettamente necessario per le finalità del trattamento: il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio (e in generale non superiore a quello previsto da norme, leggi e regolamenti)

 

Diritti dell’interessato (art. 13 n. 2. b) c) d))

L’interessato ha diritto in qualsiasi momento:

 

– di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione o limitazione del trattamento, o di opporsi al trattamento,

– il diritto alla portabilità dei dati, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.

– di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul  consenso prestato prima della revoca

– di proporre reclamo all’autorità di controllo

La ADE.CA. srl prenderà in carico la Sua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Suoi diritti. Infine, avrà il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

 

Modalità di trattamento

La ADE.CA. srl ha come obiettivo la tutela dei Dati dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. La informiamo, pertanto, che i Suoi Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

 

Le comunicazioni di cui al punto 3) potranno avvenire in modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate), ed automatizzate (es: fax, e-mail, sms, mms). Il Titolare del Trattamento dichiara di adempiere alla normativa sulla sicurezza dei dati personali prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679 ed in particolare di aver condotto una Valutazione di Impatto sulla protezione Dati connessa alla attività di trattamento e di aver messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate.